Anche Genova sarà collegata in streaming per un confronto con esperti su nuovi scenari dell’export e impatti sui modelli organizzativi e di business lunedì 27 novembre al nuovo appuntamento con UniCredit Talk.
UniCredit Talk è il concept educational che prevede conversazioni tra esperti e imprenditori con l’obiettivo di formare e informare le imprese sulle sfide strategiche e le tendenze che stanno rivoluzionando i loro business.
Per la prima volta in collegamento streaming dal nuovo Business Center di Milano saranno in tutto 75 le sedi in tutta Italia dove, a partire dalle 16, oltre 2.000 rappresentanti di piccole e medie imprese dislocate sul territorio potranno seguire questo secondo Talk organizzato nel corso del 2017. È ancora possibile iscriversi per gli ultimi posti disponibili, andando sul sito https://education.unicredit.it/it.html#.
A Genova sarà possibile seguire l’evento presso la sede di via Dante, 1.
Anche questa volta l’UniCredit Talk sarà moderato da Patrizio Roversi, conduttore televisivo del programma Linea Verde.
Dopo un’introduzione di Roberto Cassanelli e Massimo Macchitella, ad alternarsi sul palco saranno: Giuliano Noci, prorettore del Politecnico di Milano, che parlerà dei nuovi paradigmi dell’export e del loro impatto sui modelli organizzativi e di business; a seguire Miriam Bertoli, docente e consulente di Digital Marketing, accompagnerà i partecipanti nella sperimentazione di strumenti digitali utili a conoscere i mercati potenziali su cui puntare per il posizionamento dei loro prodotti, utilizzando l’analisi dell’audience per targetizzare le campagne social e la più ampia strategia di web marketing; infine Gualtiero Carraro, titolare della CarraroLab, spiegherà come le nuove tecnologie (iot, intelligenza artificiale, virtual e augmented reality) possano realmente supportare il business nelle attività di web e social media marketing come leve nei processi di vendita.
Attraverso la piattaforma di instant feedback le imprese potranno inoltre confrontarsi con Alfredo Bresciani, co-responsabile Global Transaction Banking Italy UniCredit, per dialogare dei nuovi scenari geografici che risultano essere oggi a maggior potenziale di crescita per il Made in Italy.
Al termine del collegamento streaming, le imprese potranno continuare il dibattito con i manager della banca presenti in loco, approfondendo insieme i servizi che UniCredit mette a disposizione per accompagnare le imprese in tutto il ciclo di vita dei loro progetti di business all’estero: grazie alla tecnologia del Digital B2B e alla partnership E-Marco Polo con Alibaba, UniCredit è costantemente impegnata nel mettere in atto strategie per avvicinare i mercati esteri alle aziende italiane, riducendo la complessità organizzativa e i costi di accesso ai mercati esteri per tutte le imprese, anche di piccole e medie dimensioni. Per le aziende che vogliano creare una propria presenza commerciale, distributiva o produttiva all’estero, UniCredit International Center è in grado di fornire un supporto concreto dalla fase di progettazione strategica all’assistenza, finanziaria e non, nei mercati esteri in cui UniCredit è presente, aiutando l’azienda a semplificare i processi e facilitando il dialogo con gli interlocutori locali.