Un nuovo distributore automatico “che fa bene”, perché tutto il ricavato andrà in fundraising per l’associazione Basta Poco, è stato inaugurato questa mattina nella sede di Noberasco a Carcare. Presenti il presidente Gabriele Noberasco e Marco Ghini, presidente della onlus.
Spiega il presidente Noberasco: «Grazie a questa vending di forte impatto e visibilità, l’azienda vuole rivolgersi non solo ai propri dipendenti, ma soprattutto ai numerosi visitatori che ogni giorno entrano e vivono l’azienda, con l’auspicio che da questa idea si sviluppino nuove iniziative solidali per creare reti di coinvolgimento più ampie e sinergiche. La nostra famiglia da quattro generazioni guida l’azienda ed è nel nostro dna credere fortemente nei valori di unione, coesione, condivisione e collaborazione gli stessi che la onlus Basta Poco, che supportiamo e con cui condividiamo spirito e modus operandi, ogni giorno mette in campo per aiutare malati oncologici e le loro famiglie».
Marco Ghini commenta: «La famiglia è uno dei valori chiave per Basta Poco e driver dei suoi importanti progetti che tendono a volere offrire al malato oncologico e alla sua famiglia un concreto sostegno di cura domiciliare e un supporto psicologico. Noberasco si inserisce perfettamente all’interno di questa nostra filosofia: con questa vending machine di prodotti food orientati al benessere, si può fare davvero del bene».
Noberasco, proprio attraverso una vending machine che eroga prodotti salutari a base di mix di frutta secca, morbida, bio, snack a base di super frutti o vegetali, vuole dimostrare che le buone prassi possono partire da ciascuno di noi che con un semplice gesto come quello di acquistare uno snack sano spezza fame, durante la giornata in azienda, si possa contribuire a progetti molto importanti e concreti.
Conclude Noberasco: «Siamo consapevoli che oggi non si possa più parlare di scissione tra business e sociale, ma che sia necessario favorire e incoraggiare una contaminazione tra le diverse realtà. La nostra azienda, pioniera dell’innovazione in ambito healthy food, da sempre si impegna a promuovere iniziative dedicate a sensibilizzare i consumatori ad adottare corretti stili di vita che diventino buone prassi per la propria salute. La nostra filosofia è continuare a ricercare e sviluppare nuovi prodotti che possano prendersi cura dei nostri consumatori, spingendoli verso una sana abitudine alimentare, perché lo stare bene passa anche attraverso le nostre scelte nutrizionali».