Alassio, firmato contratto appalto impianto pre-trattamento reflui

alassio

Alassio, firmato il contratto d’appalto per impianto pre-trattamento reflui, verrà realizzato a Sant’Anna.

Nei giorni scorsi, nel Palazzo Municipale di Alassio tra la Sca srl e la Technik Bau srl, consorzio stabile con sede in Bolzano, è stato firmato il contratto di appalto relativo all’affidamento dei lavori di realizzazione di un impianto di pre-trattamento primario del sistema fognario comunale alassino.

Il progetto è stato favorevolmente approvato in Conferenza dei servizi il 4 novembre 2016 e in seguito alla gara d’ appalto espletata dal Comune di Alassio i lavori di realizzazione dell’impianto primario di pretrattamento sono stati aggiudicati alla ditta Technik Bau per un importo di 360.028,07 euro Iva esclusa (di cui 345.988,79 euro per lavori e 14.039,28 europer oneri di sicurezza), pari a un ribasso del 25% sull’importo dei lavori a base d’asta.

L’impianto, sito interamente sotto terra e dunque privo di impatto visivo, verrà realizzato in località Sant’Anna dopo il porto turistico, e rappresenta il primo impianto di trattamento dei reflui urbani mai realizzato sinora ad Alassio.

«È un’opera fondamentale – commenta il sindaco Enzo Canepa – che il nostro territorio attendeva da moltissimo tempo. Siamo estremamente orgogliosi per questo risultato importante , un passo in avanti decisivo per la depurazione che nessuna amministrazione comunale prima d’ora era riuscita a realizzare”.

I lavori avranno inizio lunedì 20 novembre e la consegna dell’ impianto è prevista per l’inizio della prossima primavera.