Ultimo appuntamento con il percorso formativo di Eccellenze in Digitale 2017, promosso da Google e Unioncamere per avvicinare al web le piccole e medie imprese grazie ai giovani tutor digitali. Il sesto workshop si terrà mercoledì 8 novembre alle 10 alla Camera di Commercio di Genova.
Al centro del seminario i big data che rappresentano la principale risorsa dell’Industria 4.0: in Italia gli utenti mobile sono 50,8 milioni, con un tasso di penetrazione dello smartphone pari all’85% della popolazione (fonte: “We Are Social 2017”); il 72% degli italiani ha installato sul suo smartphone almeno un’app di telefonia; il 68% ha il wi-fi sempre attivo, il 19% il bluetooth e il 37% la funzione di geolocalizzazione (Fonte: “Mobile B2C strategy 2017”).
Scarica il programma Eccellenze in digitale 8 novembre 2017
Tutti strumenti che generano informazioni e la capacità di raccoglierle e interpretarle diventa fondamentale per tutte le imprese, per migliorare i sistemi interni e soprattutto per comprendere i gusti e le preferenze dei clienti. Noemi Reina, tutor digitale, entrerà nel merito dell’analisi dei dati e della sua importanza nel marketing con un focus sull’interpretazione degli insight nei social network. A raccontare un caso concreto di uso dei social network da parte di una microimpresa sarà Giulia Losi, trattoria dell’Acciughetta.
























