Valentina Spirito è la nuova presidente del Gruppo Giovani dell’Industria della Provincia di Savona. L’ha eletta l’Assemblea Generale del Gruppo, svoltasi nella serata di ieri, nella sede dell’Unione Industriali di Savona.
Spirito, 38 anni, subentra nell’incarico a Mattia Noberasco, non più rieleggibile a termini di regolamento. Commenta la neo-presidente: «Un gruppo di colleghi, alcuni dei quali adesso anche veri amici. Un luogo in cui approfondire argomenti di grande interesse ed attualità, a stretto contatto con la realtà economica del nostro territorio. Un’opportunità di crescita e di confronto con esperienze differenti. Per me, il Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Savona, in questi ultimi anni di continua partecipazione, ha rappresentato e rappresenta tutto questo e altro ancora».
Dal punto di vista professionale Valentina Spirito è titolare, insieme al fratello Enrico, dell’azienda che da generazioni appartiene alla famiglia, la Grafiche F.lli Spirito, che opera nel settore delle Arti Grafiche con un particolare orientamento alla produzione di stampati di alta qualità per i settori commerciali, industriali e artistici fin dal 1875.
Nel corso dell’assemblea sono stati inoltre eletti i vicepresidenti Chiara Bracco (Expertise S.r.l.) e Francesca Brusati (Tedde Group S.r.l.).
Il nuovo Consiglio Direttivo, eletto con voto unanime dall’Assemblea, sarà composto oltre che dal presidente e dai vice, anche dai consiglieri Federico Alberto (StudioWiki S.R.L.), Claudia Busca (FG Riciclaggi S.p.A.), Agata Gualco (A.D.R. – Aziende Dolciarie Riunite), Daniele Pavone (Mecplast S.r.l.).