Il gruppo Cidimu acquisisce da Carestream il sistema Carestream Pacs in cloude e attiva il portale clinico Vue Motion, che rende più efficiente il workflow all’interno della diagnostica per immagini e consente di offrire un nuovo servizio agli specialisti.
Nato nel 1982 a Torino e con oltre otto sedi dislocate tra Piemonte, Liguria e Lombardia, il gruppo Cidimu offre ai propri pazienti servizi diagnostici di prevenzione e di riabilitazione. Carestream è un fornitore globale di sistemi e soluzioni IT di imaging diagnostico per applicazioni medicali e sistemi di imaging a raggi X per prove non distruttive. Carestream Health Italia ha sede a Genova nel porto antico.
Con il portale clinico, i medici avranno un accesso facile e online a un sistema semplice e intuitivo per visualizzare le immagini e referti in sede o da remoto ampliando la loro capacità di collaborare. Carestream Vue Motion è un applicativo web-based che fornisce accesso ai dati da piattaforme multiple: non occorre eseguire il download di alcun software e in pochi click i medici possono accedere alle immagini e condividerle.
Da oggi, inoltre, l’intero gruppo metterà a disposizione dei paziente un nuovo servizio per il ritiro dei referti radiologici online, riducendo la mobilità dei pazienti e fornendo loro accesso 24 ore su 24 ai propri esami di radiologia. Grazie a questo nuovo servizio, i pazienti potranno visualizzare le immagini e i referti associati agli esami, salvare gli esami in locale oppure condividerli con il medico di base o altri specialisti, il tutto nella massima protezione e affidabilità.