Neon annuncia l’apertura di un ufficio operativo in Italia, con una partecipazione di minoranza di Cambiaso Risso: Neon Italy, con sede a Genova, sarà in grado di offrire alla clientela una significativa capacità, inizialmente in ambito corpi e merci.
Neon è un assicuratore globale che opera nel mercato dei Lloyd’s.
Il gruppo Cambiaso Risso, presieduto da Marco Risso, è nato nel 1946 come operatore di servizi marittimi e successivamente broker di assicurazioni, oggi è leader del mercato assicurativo italiano nel comparto marine.
L’operazione è volta a sviluppare il portafoglio marine di Neon, unendo il suo approccio innovativo alla soluzione del rischio con il network di contatti e le capacità tecniche di Cambiaso Risso, sviluppate in oltre 70 anni di esperienza sul campo.
L’operatività di Neon Italy sarà affidata a Sergio Revello, da sempre attivo nel settore marine sia come broker che come assicuratore e con esperienza diretta sul mercato dei Lloyd’s come rappresentante in Italia dei Sindacati dei Lloyd’s.
Faranno parte del consiglio di amministrazione Martine Reith, ceo del gruppo Neon e Mauro Iguera, ceo di Cambiaso Risso.
Neon Italy sottoscriverà affari nel ramo trasporti a partire dal 1 gennaio 2018, a seguito dell’ autorizzazione Ivass e della formalizzazione dello stato di “Lloyd’s Coverholder” per conto del Sindacato Neon 2468.