A Sestri Levante ritorna la fiera dedicata agli sposi: il 28 e 29 ottobre il Convento dell’Annunziata ospiterà la seconda edizione di “Sestri Sposi”.
Un punto di ritrovo fra professionisti, location, servizi e coppie alla ricerca delle possibilità più convenienti per il wedding.
Dal catering ai fotografi, dalle pasticcerie per la torta alle fedi nuziali, dai fiori ai vestiti, passando per “trucco e parrucco” e location da sogno: i futuri sposi potranno trovare tutto il necessario in un solo giorno per preparare il proprio matrimonio.
Orario di apertura dalle 10 alle 20.
Ingresso gratuito.
Info www.sestrisposi.it
Circa trenta gli espositori, che mostreranno le offerte più vantaggiose e particolari del territorio. Una fiera in cui vari eventi collaterali si susseguono per far incontrare gli sposi con i professionisti del matrimonio, sentire le loro opinioni, apprezzarne i lavori, essere informati sulle varie opportunità per preparare un matrimonio su misura.
«Siamo davvero contenti di replicare per il secondo anno la fiera nella nostra Sestri Levante, dopo il buon successo della scorsa edizione – dichiara Giovanni Capello, che con Gloria Nicolini organizza l’evento – molte le novità di quest’anno, e resta immutata la volontà di promuovere una serie di imprese locali, alcune storiche e altre più giovani, che in questi due giorni proporranno tutte le novità per rendere il giorno del matrimonio ancora più unico».
Sestri Sposi si svolgerà in uno dei luoghi più affascinanti della costa ligure: il Convento dell’Annunziata, una location messa a disposizione dal Comune di Sestri Levante anche come sede per lo svolgimento della cerimonia di nozze. Dall’anno scorso è inoltre possibile svolgere il rito direttamente in spiaggia, nella Baia del Silenzio, una fra le dieci più belle spiagge d’Italia secondo le statistiche di TripAdvisor.
«Molte rinomate località turistiche attirano coppie di sposi da tutto il mondo per celebrare questi particolari riti civili, ed è indubbia la ricaduta sul territorio circostante in termini economici – afferma il sindaco Valentina Ghio – davvero importante anche la promozione gratuita che ne deriva: durante gli weekend estivi, centinaia di invitati ai matrimoni da tutta Italia e dall’estero scoprono Sestri Levante, rilanciando sui social network fotografie e video della nostra splendida città».
«L’organizzazione delle cerimonie civili, attività curata da Mediaterraneo Servizi, sembra aver incontrato il gradimento di residenti e turisti: ventuno matrimoni svolti nel 2016, quaranta nel 2017 ed altrettanti già prenotati per il 2018 – sottolinea il direttore della Società, Marcello Massucco – esiste una vera e propria filiera del comparto matrimoniale, e un evento come Sestri Sposi focalizzato su Sestri Levante, può aiutare un ulteriore incremento: molte coppie, spesso provenienti da fuori regione o straniere, si appoggiano ovviamente su fornitori locali per preparare la cerimonia. Fioristi, fotografi, banchetti di nozze, strutture ricettive dove far soggiornare gli ospiti, sono tra i principali servizi richiesti dai futuri sposi».
Settori merceologici rappresentati:
location per ricevimenti, wedding planner, addobbi, fedi personalizzate, abiti da sposa, torta nuziale, bomboniere, partecipazioni e biglietti augurali, hair stylist, fotografi. E ancora make up artist, viaggi di nozze, spettacoli pirotecnici, idee per addii al nubilato, musica, catering e composizioni floreali.
Eventi in programma:
Domenica alle 17 sfilata di abiti da sposa a cura del Laboratorio Artigianale Vallelunga – Chiavari.
Domenica alle ore 18 sorteggio di un week end romantico per i futuri sposi a cura di Leudo Viaggi Eventi e Servizi – Sestri Levante.
Durante le due giornate ci saranno esibizioni musicali e molte altre sorprese
La novità di quest’anno sarà l’area bimbi, con animazione e truccabimbi a cura di Tagesmutter-Arcobaleno.