Dopo aver revocato l’affidamento dei lavori alla ditta aggiudicataria dei lavori alla frana di Montegrazie, l’ufficio Lavori Pubblici del Comune di Imperia ha individuato nella graduatoria della gara d’appalto un altro soggetto che si è reso disponibile all’esecuzione delle opere in progetto.
La revoca dell’affidamento al precedente aggiudicatario si era resa necessaria in quanto lo stesso, per quanto affermasse di voler effettuare i lavori, aveva manifestato generiche riserve e richieste di modifica del progetto, e comunque non si era presentato sul cantiere nonostante tre convocazioni formali. Vista l’importanza e l’urgenza dell’intervento, il Comune ha deciso di procedere alla revoca dell’appalto.
La nuova società a cui verrà affidato l’intervento, che ha effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi e che dispone delle attrezzature e delle competenze necessarie per l’esecuzione del progetto, è la ditta Covema srl di Castelfranco Emilia; per quanto riguarda i tempi si prevede di riuscire a realizzare l’intervento nella seconda metà di ottobre.