Tfr non ancora ricevuto nonostante il cambio d’appalto avvenuto ormai 4 mesi fa. Per questo i lavoratori della ditta La Cascina Global Service saranno in presidio lunedì dalle 9.30 alle 12 davanti a Palazzo Tursi, per chiedere al committente, il Comune di Genova, di rispondere in solido al mancato pagamento del Tfr alle lavoratrici e ai lavoratori come è previsto dalla attuale normativa.
La Filcams Cgil di Genova evidenzia in una nota che “considerando inoltre la mancanza di retribuzione a cui la maggior parte dei lavoratori sono soggetti a causa della pausa estiva delle scuole, ha deciso insieme ai propri iscritti che non si può più stare ad aspettare. Non basta solo la comunicazione mezzo stampa, come non sta bastando la pura azione sindacale che eppure è costante e ha già prodotto qualche indiscusso risultato”.
Secondo la sicla sindacale “la grave problematica economica che affligge le lavoratrici e i lavoratori interessati, debba essere risolta in tempi rapidi e quindi prima dell’inizio dell’anno scolastico”.