La via più frequentata, oggi, per un commerciante? Quella di Internet. Sempre più persone si affidano al web per fare acquisti e spesso un piccolo imprenditore non sa come fare per intercettare quel tipo di domanda.
Proprio per dare risposte di questo tipo, il Centro ligure produttività ha organizzato un seminario gratuito dedicato all’e-commerce. L’appuntamento è domani, giovedì 22 giugno, dalle 14 alle 18 nella sede di via Boccardo 1 al palazzo della Borsa di Genova.
Il corso prevede un’introduzione su alcuni temi generali: quante persone comprano online in Italia? Quali sono i diversi modi di vendere su Internet? Cosa sono i marketplace e le piattaforme per realizzare un proprio sito e-commerce? (Amazon, eBay, Etsy, Trovaprezzi eccetera). Inoltre verranno forniti cenni sull’architettura informatica di un portale di e-commerce, sulle principali tecnologie e Cms, sulla strategia di vendita sui portali, con esempi e best practice.
La giornata si concluderà con un’esercitazione pratica su come impostare il proprio progetto e coordinare la vendita su internet con la propria attività.
Per iscrizione inviare mail a: info@clpge.it