Accordo commerciale strategico per Giglio Group in Cina. La società di e-commerce 4.0, quotata all’Aim Italia-Ticker GGTV, ha firmato con Secoo, la piattaforma leader nel Paese asiatico nel luxury e-commerce.
Grazie a questo accordo, rinnovabile annualmente, Giglio Group, attraverso la propria divisione fashion, potrà proporre e commercializzare i prodotti del settore abbigliamento e accessori di alcuni dei luxury brand espressione del meglio del fashion italiano su Secoo.com e su tutti i canali social e app ad esso collegati. Tutto questo avverrà grazie alla convergenza tra media, e-commerce e social tipica dell’e-commerce 4.0 di Giglio Group, per una nuova esperienza di acquisto da parte dell’utente.
«Dopo la recente intesa con Amazon, Giglio Group prosegue nel suo modello di crescita basato sull’ecommerce 4.0 con un accordo strategico che ritengo darà una decisa accelerazione al nostro business con un impatto significativo sui ricavi − dichiara Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group − Secoo è un assoluto top player nella fascia dei prodotti di lusso ed è quindi il canale ideale per promuovere il made in italy in Cina, Paese dove Giglio Group è di fatto punto di riferimento per i top brand italiani, essendo presente su tutte le principali piattaforme tv, mobile e digitali. Considerando la presenza su Amazon, per quanto concerne l’emisfero Occidentale e, da oggi, su Secoo.com per l’emisfero Orientale, il Gruppo si posiziona ai vertici dell’e-commerce a livello globale».
Secoo è l’azienda leader in Cina nel settore del luxury e-commerce con 10 milioni di utenti attivi, la cui mission è quella di fornire ai propri consumatori un’esperienza globale di shopping online, attraverso la propria piattaforma e-commerce, la mobile app, i social network e i club situati a Pechino, Shanghai, Chengdu, Hong Kong, New York e Tokyo. Secondo una delle ultime classifiche cinesi relativa alle prime 100 aziende importanti nell’ambito IT, Secoo è la prima nel settore del lusso.