Siglato oggi a Roma dal gruppo Iren un protocollo d’Intesa con le associazioni dei consumatori riconosciute dal Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti per la costituzione di un organismo di conciliazione paritetica.
La procedura offre una soluzione rapida, semplice ed extragiudiziale per la risoluzione delle controversie che dovessero insorgere tra i consumatori-clienti e le società del gruppo Iren che operano lungo l’intera filiera dei servizi di energia elettrica, gas (distribuzione e vendita), idrico e teleriscaldamento.
«Con la firma di questo Protocollo – commenta Massimiliano Bianco, amministratore delegato di Iren – il gruppo compie un nuovo passo in avanti offrendo ai clienti uno strumento più agile, veloce e gratuito, migliorando contemporaneamente la propria capacità di ascolto e di risposta. La definizione di un unico regolamento e protocollo, valido per tutte le società del Gruppo, – continua Bianco – è in armonia non solo con l’evoluzione del quadro regolatorio in materia di risoluzione stragiudiziale delle controversie, ma anche con il percorso di semplificazione ed efficientamento gestionale dell’azienda, i cui obiettivi sono espressi nel Piano Industriale. Sono convinto che questo Protocollo rafforzerà la nostra capacità di dare pronto ed omogeneo riscontro alle richieste dei consumatori-clienti su scala nazionale».