Domenica 14 maggio torna ad Altare la tradizionale Fiera di Primavera organizzata dal Comune di Altare, in collaborazione con il Consorzio “La Piazza” Confcommercio, l’Associazione Commercianti, i Laboratori Artigiani, l’Avis, la Croce Bianca e le altre associazioni di volontariato.
Bancarelle di merci varie e artigianato animeranno il centro storico insieme ai punti di ristoro. Le attività commerciali e artigianali presenti nel paese saranno aperte tutto il giorno, per accogliere e proporre i propri prodotti agli avventori della fiera.
Lungo le vie del centro storico si potrà ammirare la pittrice Monica Porro in una esibizione artistica, organizzata dall’associazione Ama. Alle 16 nella sala conferenze di Villa Rosa, villa liberty sede del Museo del Vetro, inizierà l’incontro con lo scrittore Luigi Colli, che presenterà i suoi libri “Liguri” e “Stirpe di eroi”
Il Museo dell’Arte Vetraria Altarese sarà aperto dalle 10 alle 18, dalle 14 si darà il via al lavoro della fornace di Villa Rosa, dove i maestri altaresi mostreranno la magia del vetro soffiato. In Piazza Vittorio Veneto saranno presenti i gonfiabili e l’animazione per bambini a cura delle ragazze di “Capriole sulle Nuvole”.