Un posto di lavoro nel Principato di Monaco, sui tornanti del circuito di Formula Uno più prestigioso del mondo e a pochi chilometri dalla frontiera italiana. Nel microstato che conta più salariati che residenti le opportunità di lavoro si aprono e si chiudono ogni giorno. Ma solo poche società offrono un’intera giornata dedicata al reclutamento.

Dopo la Sbm (la Société des Bains de Mer), ora tocca al Fairmont Monte Carlo, lussuosa struttura da 602 camere, residence e suite in avenue Princesse Grace. Le selezioni per la stagione 2017 sono in programma venerdì 3 marzo, dalle 9 alle 18. Un annuncio che l’hotel ha diffuso anche tramite il proprio profilo Facebook.
Molteplici i profili ricercati: tutti i mestieri della ristorazione – dal bar alla cucina alla sala – camerieri ai piani, “valletti”, custodi, parcheggiatori, addetti alle pulizie per vari servizi. Non mancano le opportunità per i bagnini e addetti ai centri benessere. Infine il personale della hall e d’ufficio, in particolare le figure del “tournant de hall caissier” e “Agent Service Royal”.