Proseguono i momenti formativi dedicati ai nuovi principi contabili. Il 15 febbraio a Genova, alle 14, nella sede di Confindustria Genova, si parlerà di “Aspetti pratici e
operativi legati alla prima applicazione dei nuovi Oic”, organizzato dall’Aiaf-Associazione italiana degli analisti e consulenti finanziari”, in collaborazione con Confindustria Genova, Kpmg e l’Università di Genova.
Saranno esaminate le principali novità introdotte in tema di formazione dei bilanci delle
società alla luce dei nuovi principi contabili.
In apertura, gli interventi di Stefano Volante di Bank of China (consigliere e tesoriere di Aiaf) e del presidente di Confindustria Genova, Giuseppe Zampini. A seguire, Alberto Quagli, docente di Economia Aziendale dell’Università degli studi di Genova, che presenterà le principali novità sul tema del bilancio d’esercizio e consolidato.
Il socio Aiaf Simone Ligato di Banca Carige e Francesco Bellotto, partner di Kpmg, interverranno nella seconda parte che sarà dedicata agli strumenti finanziari derivati.
Le implicazioni fiscali legate all’applicazione dei nuovi Oic saranno tema della conclusione a cura di Michele Ferrari, senior manager studio associato Kpmg Ufficio di Genova.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.aiaf.it.