In via Barchetta, a Bolzaneto, Basko (gruppo Sogegross) apre il proprio sessantesimo punto vendita. L’apertura al pubblico è prevista per giovedì 22 dicembre. Tra le novità, la presenza del Bistrot, l’innovativo format di Basko dedicato alla ristorazione.
Il supermercato sorge negli spazi completamente ristrutturati con importanti lavori di riqualificazione, che hanno ospitato per anni il bowling di Bolzaneto e che per molto tempo sono rimasti in una situazione di degrado. Nel nuovo supermercato lavoreranno circa 30 dipendenti che si aggiungono ai 2.525 collaboratori del gruppo, aumentati di circa 200 unità solo nel periodo 2015-2016.
«Con questa apertura la rete di vendita di Basko arriva a 60 supermercati – afferma Antonio Mantero, direttore sviluppo del Gruppo Sogegross – Sono orgoglioso che la nostra insegna sia finalmente riuscita a portare anche a Bolzaneto, proprio nel cuore del quartiere, una proposta commerciale completa e di qualità, che mancava in questa zona».
Il supermercato dispone di un ampio assortimento, con la presenza di tutti i reparti “freschissimi”: macelleria, gastronomia, ortofrutta, pescheria, panetteria e pasticceria. Inoltre, tanto spazio ai prodotti locali, a partire dalle uova fresche che si possono acquistare anche sfuse, e ai prodotti salutistici e legati al benessere, con articoli specifici per chi soffre di intolleranze alimentari.
«Oltre al supermercato, anche il Bistrot rappresenta una novità per tutto il quartiere: sarà, come già a Genova in via Emilia e a San Salvatore di Cogorno, uno spazio dedicato alla collettività, con area relax e zona wi-fi gratuito, e soprattutto un’ampia zona ristorazione per colazione, pranzo e apericena con le tante specialità della cucina ligure – e non solo – curata dal nostro Chef Alessandro Dentone», descrive Mantero.
Il nuovo supermercato è stato realizzato con un’attenzione particolare per l’eco-sostenibilità: all’interno del supermercato sono stati installati banchi frigoriferi con basse emissioni CO2 che garantiscono il rispetto dell’ambiente. Il nuovo Basko avrà orario continuato: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20,30, la domenica dalle 8 alle 19,30.