Con 26 punti di diffusione sul territorio di Sanremo e oltre 193.000 connessioni al web da parte di quasi 50.000 utenti in meno di tre anni, la Rete free Sanremo WiFi, gestita dalla società Sistel per conto del Comune di Sanremo, continua a crescere.
«Abbiamo avuto 1.400 utenti nell’ultimo mese, a luglio e ad agosto sono stati oltre 5.000 al mese» – spiega Danilo Laura, amministratore di Sistel, l’azienda sanremese che fornisce connettività a tutto il settore geografico compreso nel prefisso telefonico 0184, attraverso un sistema di antenne e ponti di proprietà. «Sono risultati – precisa Laura – molto soddisfacenti. Si tratta di un servizio realizzato per conto del Comune di Sanremo che esalta le nostre capacità tecniche e imprenditoriali e consente agli utenti, residenti e turisti, di avere uno strumento affidabile per la connessione al web. I dati dimostrano che si tratta di un servizio gradito, usato da tutti e all’altezza delle richieste che il mercato richiede. Il tutto – conclude Laura – nonostante la concorrenza delle compagnie mobile che offrono sempre più servizi a costi sempre minori».
Sanremo WiFi, che nell’ultimo mese ha generato oltre 800 Gb di traffico, ha una portata di 100/100 Mb in fibra ottica, che vengono raddoppiati in occasione del Festival di Sanremo. Il servizio è completamente gratuito per gli utenti.
























