Allerta Gialla dalle 20 di oggi alle 15 di domani nella zona C, che comprende la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e Valle Sturla. Lo ha emanato la Protezione civile sulla base delle valutazioni di Arpal.
Il dettaglio, Comune per Comune, è reperibile sul sito www.allertaliguria.gov.it dove sono riportate anche le norme di autoprotezione consigliate dalla Protezione Civile Nazionale, da adottare prima e durante gli eventi.
Dopo alcuni giorni di tempo sostanzialmente stabile, l’arrivo di una saccatura da Ovest sulla Liguria determinerà un peggioramento delle condizioni del tempo, soprattutto nelle zone del Centro e del Levante della regione. A partire dalla serata odierna sono attese delle precipitazioni diffuse con possibilità di rovesci che interesseranno in particolare il Levante della regione. Ad accompagnarle anche un rinforzo dei venti meridionali, fino a forti.
La Sala operativa regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta per monitorare in tempo reale l’evoluzione dei fenomeni.























