Smart Wheel e tante novità, dalla tradizionale City Bike “Urban” alla più sofisticata Mountain Bike, sono le nuove proposte per una mobilità intelligente e sostenibile. La prima è presentata dall’azienda italiana FlyKly ed è un modello di ruota elettrica che trasforma una bici tradizionale in una a pedalata assistita, le seconde sono proposte da Ies-Bike, una piccola impresa italiana impegnata nella mobilità sostenibile.
FlyKly e Ies-Bike sono i due partner tecnici per le offerte riguardanti bici elettriche e ruota elettrica individuati da Game, il Gruppo di Acquisto per la Mobilità Elettrica, lanciato a inizio della scorsa estate a livello nazionale e in Liguria da Legambiente Liguria Onlus in collaborazione con la Città Metropolitana di Genova, VeloLove, Vivi Con Stile e Lifegate, si rivolge a tutti i cittadini che si spostano quotidianamente in un raggio di 10 km, interessati ad abbattere costi ed emissioni inquinanti.
Entrambe aziende di Milano, offrono la possibilità, per chi sceglierà di effettuare il proprio ordine tramite il gruppo di acquisto, una scontistica a fasce di prezzo calante in base al numero di ordini raggiunti dal gruppo di acquisto, arrivando al prezzo più basso superati i 40 pezzi totali. L’iniziativa vuole essere un aiuto concreto ai pendolari e rende evidente che la mobilità elettrica, su scala urbana, non solo fa bene all’ambiente, ma fa anche risparmiare, e non poco: mediamente 200-300 euro in meno all’anno se si usa la bici almeno un paio di volte alla settimana.
Questa iniziativa, inoltre, grazie all’acquisto collettivo permetterà di risparmiare, tra il 10 e il 20% sui prodotti acquistati e di evitare emissioni di ulteriore anidride carbonica in atmosfera, aiutando l’ambiente e la salute propria e degli altri.