“Il processo telematico tributario” è il titolo dell’evento formativo in programma martedì 25 ottobre a partire dalle ore 9.30 presso il centro di Cultura, formazione e attività forensi dell’Ordine degli Avvocati di Genova in via XII Ottobre 3.
L’iniziativa – a cura del ministero dell’Economia e delle Finanze in collaborazione con gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova, La Spezia, Savona e Imperia e con l’Ordine degli Avvocati di Genova – è aperta gratuitamente a tutti gli iscritti degli ordini professionali liguri, con l’obiettivo di presentare le nuove procedure telematiche che entreranno in vigore a partire dal 15 novembre 2016.
L’incontro si aprirà con i saluti di Massimo Scotton, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Genova, e di Alessandro Vaccaro, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova. Seguiranno gli interventi di Fiorenzo Sirianni (a capo della direzione della Giustizia Tributaria del ministero dell’Economia e delle Finanze) e di Luigia Caputo, dirigente all’ufficio II della stessa direzione, che illustrerà nel dettaglio i riferimenti normativi e il regolamento del processo tributario telematico.
In chiusura Marco Mossuto, dirigente dell’Ufficio V della direzione della Giustizia Tributaria, effettuerà una dimostrazione pratica dei nuovi servizi telematici, con esempi di registrazione, deposito e consultazione degli atti.
L’evento formativo potrà essere seguito in diretta streaming anche nella sede dell’Ordine dei Commercialisti di Genova, sezione di Chiavari, in Via Bontà 71 e nelle sedi della Spezia in piazzale Kennedy 21, di Savona in via Paleocapa 18 e di Imperia in via Matteotti 32.