FlixBus, lancia InterFlix, il primo pass ispirato all’interrail per esplorare l’Europa in bus. Il pass, acquistabile al prezzo di 99 euro su Interflix.flixbus.it, consente di esplorare cinque tra le 900 città della rete di FlixBus, che con i suoi 20 Paesi si riconferma la più estesa d’Europa, e offre una soluzione economica per solcare il continente in ogni possibile direzione, con servizi quali wi-fi, prese di corrente e toilette e con la possibilità di portare a bordo due bagagli e un bagaglio a mano.
Chi parte da Genova può optare per un tour nazionale tra cinque delle 110 destinazioni collegate da FlixBus in Italia o mettersi in viaggio alla volta dell’Europa e visitare le principali destinazioni del continente. Si possono scegliere diversi percorsi: un’opzione è quella classica delle capitali europee, con partenza dal capoluogo ligure e arrivo a Vienna, passando per Parigi, Amsterdam, Copenaghen e Berlino; in alternativa, da Genova si può partire per un tour delle città dell’arte contemporanea e del design con destinazione finale Bruxelles e tappe a Barcellona, Lione, Ginevra e Francoforte sul Meno. Ovviamente, il pass InterFlix può essere sfruttato anche per esplorare l’Italia: ad esempio, si può compiere un tour delle grandi città della Penisola con partenza a Genova e arrivo a Napoli, passando per Milano, Venezia, Firenze e Roma, o ancora un viaggio a Matera, Capitale Italiana della Cultura 2019, con tappe a Verona, Bologna, Siena e Bari.
Una volta acquistato il pass InterFlix, l’utente riceverà via e-mail cinque codici da riscattare su altrettanti viaggi entro tre mesi. Il pass è nominale e non cedibile, e i singoli viaggi sono prenotabili sul sito www.flixbus.it e tramite l’app FlixBus; all’atto della prenotazione, i passeggeri troveranno tutte le indicazioni utili per raggiungere la fermata di partenza, in via Fanti d’Italia (presso la stazione di Piazza Principe) o in piazza della Vittoria a seconda del percorso. I codici sono validi per tutti i collegamenti diretti, e le prenotazioni sono modificabili telefonicamente tramite il servizio clienti, disponibile 24h/24.
FlixBus dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare. Ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con 100.000 collegamenti al giorno verso 900 destinazioni in 20 Paesi. Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le pmi del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus.