Da venerdì 21 a martedì 25 ottobre l’occasione giusta per conoscere i prodotti e le offerte turistiche francesi, in particolare provenzali, è a Genova con “Bonjour Provence et la France”.
La manifestazione, che si svolgerà in piazza Matteotti, è promossa dalla Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia e dallo storico partner dell’evento, il Dipartimento delle Bouches-du-Rhône, in collaborazione con il Comune e la Camera di commercio di Genova.
L’evento si colloca nell’ambito di un partenariato bilaterale tra gli enti, che ha visto la promozione del territorio di Genova in un apposito corner nel Padiglione Italia alla Fiera Internazionale di Marsiglia (che si è svolta dal 23 settembre al 3 ottobre), e in reciprocità la valorizzazione del Dipartimento delle Bouches-du-Rhône in occasione dell’evento genovese.
Prodotti tipici provenzali, con una serie di novità rispetto alla scorsa edizione, saranno portati da una ventina di espositori francesi: statuette del presepio a base d’argilla, saponi profumati e lavanda, gioielli e oggettistica, quadri serigrafati, cosmetica a base di ciottoli d’argilla, bijoux fantasia, formaggi e salumi.