Sabato 1 ottobre sarà il giorno del battesimo dei cuccioli dell’Acquario di Genova. Dalle 15 in poi, il pubblico è invitato al taglio della torta e a partecipare alle iniziative lungo il percorso.
Il cucciolo di foca ha un nome, Baffo, votato dal pubblico con 9.067 preferenze su un totale di 26.222 voti espressi. Tramite il contest “Dai un nome al cucciolo di foca”, terminato il 19 settembre, si poteva scegliere il nome preferito tra una rosa di quattro possibilità. Leo ha ottenuto 7.055 voti, Fiocco 6.506 e Jack 3.594.
Per battezzare i baby pinguini l’Acquario ha coinvolto tre padrini d’eccezione: Aldo, Giovanni e Giacomo. Non potendo essere presenti per impegni lavorativi, hanno preparato un video-messaggio che sarà proiettato sabato ai visitatori.
Il clou dei festeggiamenti è previsto alle ore 16 con il taglio della torta speciale. Sarà anche l’occasione per la consegna del premio finale del concorso: un viaggio in Lapponia, disponibile grazie alla collaborazione con Alpitour. Oltre al primo premio, assegnato tramite estrazione finale, ogni giorno si potevano vincere i biglietti dell’Acquario.
Il programma della festa prevede alle 15 incontro a tu per tu con lo staff sulla passerella della vasca delle foche per assistere al momento del pasto. Alla sessione partecipa anche il piccolo Baffo che, terminato lo svezzamento, si nutre di pesce come gli altri esemplari.
Alle 16 nell’Auditorium dell’Acquario si riunirà il pubblico per il taglio della torta. Lo staff aggiornerà i visitatori sulla crescita di foca e pinguini e verrà proiettato il video-messaggio dei padrini Aldo Giovanni e Giacomo.