Gnv, attraverso la mediazione della società genovese Banchero&Costa, ha concluso un accordo con Miray International per conto di Walt Disney, finalizzato al noleggio di due navi a uso hotel.
Gnv metterà a disposizione degli ospiti a bordo i propri servizi di hospitality e hotellerie: per tutta la durata del noleggio sarà offerto il servizio di pensione completa a bordo di entrambe le navi.
I traghetti Rhapsody e Snav Toscana della compagnia saranno utilizzati a partire da lunedì 19 settembre come navi-hotel nel porto di Cadice, in Spagna: per oltre un mese, le due unità ospiteranno circa 2.000 persone tra operai, tecnici, ingegneri specializzati e personale dell’equipaggio della Disney Cruise Line, che si occuperanno dei lavori di manutenzione e riassetto della nave da crociera Disney Wonder.
Con una flotta di 13 navi, Gnv opera cinque linee nazionali da e per Sicilia e Sardegna e nove linee internazionali verso Francia, Spagna, Tunisia, Marocco e Albania. Come già avvenuto in passato, le unità della flotta – una delle più giovani nel Mediterraneo – si prestano a servizi alternativi al collegamento di linea.