Delhi Metro Rail Corp. ha firmato un contratto con il consorzio costituito da Ansaldo Sts (gruppo Hitachi) e Zte corp. per un controvalore di 38,8 milioni di euro, per la realizzazione del segnalamento controllo treni e sistemi di telecomunicazione per il progetto della Metro Noida – Greater Noida.
La Delhi Metro Rail Corporation è stata autorizzata da Noida metro rail corporation a procedere con la realizzazione del sistema ferroviario metropolitano per il corridoio Noida – Greater Noida.
Noida – Greater Noida Metro è un progetto ferroviario metropolitano che ha una lunghezza totale di 28,086 chilometri tra le linee centrali e le stazioni periferiche, completamente costruito su viadotto con 21 stazioni sopraelevate.
Il contratto è relativo a progettazione, produzione, fornitura, installazione, collaudo e messa in servizio dei sistema di controllo treni, del segnalamento e telecomunicazioni, alla fornitura di pezzi di ricambio ed alla formazione del personale di operation & maintenance.
Il valore del contratto per Ansaldo Sts è equivalente a 26 milioni di euro.
Ansaldo Sts, come leader del consorzio, è responsabile per l’installazione dei sistemi di segnalamento e controllo treni e parte di quelli di telecomunicazione.