Da 13 anni Sori organizza una manifestazione benefica per la Gigi Ghirotti. Quattro serate dal 25 al 28 agosto. Un evento che riunisce cittadini, comitati e volontari di Sori con l’unico obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’attività di assistenza del malati terminali avviata ormai più di trenta anni fa dall’Associazione.
Il professore Franco Henriquet e la moglie Anna, sempre presenti a tutte le giornate soresi, ricordano che in questi anni SoriSolidale ha raccolto più di 250 mila euro.
Per tutte e quattro le serate, a partire dalle ore 19 piatti tipici e degustazioni di vini guidati dalla delegazione ligure dell’Associazione Italiana Sommelier.
Numerosi gli stand del volontariato che mettono in vendita i loro manufatti per la raccolta fondi. La Biblioteca civica Italo Calvino sarà presente con un suo gazebo di libri.
SoriSolidale fa parte delle manifestazioni a marchio ecofesta, così come le altre feste che si svolgono a Sori il Comune incentiva l’uso di prodotti ecologici e riciclabili a garanzia di una particolare attenzione all’ambiente.