Tutto pronto per Sori Solidale 2016, la manifestazione organizzata nel Comune tigullino per raccogliere fondi a favore dell’associazione Gigi Ghirotti-onlus di Genova.
La 13esima edizione è in programma da giovedì 25 a domenica 28 agosto: la prima serata sarà dedicata ai giovani. L’evento unisce moltissimi artisti e una decina di associazioni del territorio: nella zona pedonale, oltre al gran bazar, saranno presenti gli stand gastronomici dove poter assaporare le specialità locali: le trofie al pesto, le torte salate e la focaccia al formaggio. Gli Agitatori Culturali Irrequieti Gian dei Brughi cureranno gli spettacoli che si svolgeranno sul grande palco dalle 20,30 alle 24. Musica e spettacoli per tutti i gusti, concerti, poesia, cabaret in nome della solidarietà.
La presentazione lunedì 22 agosto alle 11, nella sala Trasparenza della Regione Liguria, in piazza De Ferrari a Genova. Saranno presenti Franco Henriquet, presidente e fondatore dell’associazione Gigi Ghirotti, e l’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale.