Annullato a Santa Margherita Ligure il “Carnevale d’agosto”: troppo pericoloso, visti gli attentati terroristici compiuti nelle settimane scorse a livello internazionale, concentrare persone mascherate e, quindi, non individuabili. Lo ha annuncia il Comune.
«L’amministrazione comunale, le forze dell’ordine e gli organizzatori della manifestazione – si legge in una nota stampa del Comune – hanno deciso congiuntamente di non svolgere nel 2016 il “Carnevale d’agosto”».
«Le problematiche di ordine pubblico – spiega il comunicato – collegabili a una massiccia affluenza di persone in maschera difficilmente riconoscibili nei tratti somatici e fisici, visto il particolare momento storico internazionale, hanno indotto i soggetti sopra elencati a una riflessione comune, sostituendo la rotta tracciata negli anni precedenti con un nuovo percorso. È nostra intenzione ripartire unitamente: per questo motivo a settembre si terrà una nuova manifestazione, un festival di fine estate, che vedrà l’amministrazione a fianco degli organizzatori; potrà essere l’occasione per ripensare un nuovo evento in grado di assumere un ruolo primario nella programmazione estiva».