Nel secondo semestre del 2015 il rendimento annuo lordo di un box nelle grandi città si è attestato intorno al 5,9%. Lo dicono gli ultimi dati diffusi dall’ufficio studi Tecnocasa. Per quello che riguarda l’analisi dei rendimenti delle abitazioni nelle principali città italiane, il dato annuo lordo nelle grandi città italiane si è attestato intorno al 4,7%.
Per quello che riguarda la Liguria, a Genova i rendimenti di box e bilocale sono, rispettivamente, del 4,3% e del 4,8%. Più bassi i numeri di Imperia: 3,7% per i box e 4,1% per l’appartamento. Alla Spezia si tocca il 7,5% per il box, mentre si scende al 3,9% per l’appartamento. Infine, a Savona, il rendimento medio annuo dei box si aggira sul 5,5% mentre per il bilocale siamo sul 3,8%.
Tra le grandi città, quella che, nel secondo semestre del 2015, registra rendimenti più elevati sui box è Bari (9,9%), seguita da Palermo (8,5%). Si tratta di città dove i prezzi dei box sono più contenuti rispetto alla media delle altre metropoli e questo incide positivamente sui rendimenti.
Per la locazione, le città che hanno il rendimento annuo lordo più elevato sono Verona (6,0%) e Palermo (5,4%).
