La “Macchina tappabuche” una delle possibili soluzioni per garantire una manutenzione efficace del manto stradale, già utilizzata nel resto d’Europa, verrà presentata il 16 giugno, a partire dalle 11.30, al Deposito Costiero TotalErg, in via Stalingrado 98, Savona.
Interverranno Francesco Sommariva, responsabile della Gestione depositi Trecate e Savona di Totalerg, Gianni Serra, responsabile Bitumi di TotalErg e un rappresentante di Combicons. Nel corso dell’incontro con la stampa, che si terrà presso il deposito Costiero TotalErg di Savona, verranno illustrati i vantaggi della macchina tappebuche con una dimostrazione pratica del suo funzionamento.
«La macchina, insieme ai bitumi prodotti da TotalErg – si legge in un comunicato dell’azienda – permette una manutenzione stradale efficace. Buche e fessurazioni vengono colmate a caldo con una procedura e con materiali studiati per prevenire i deterioramenti causati dalle infiltrazioni che il rappezzo a freddo non riesce a scongiurare. Così facendo diventa più semplice ed efficace, anche dal punto di vista economico, conservare il manto attraverso interventi di manutenzione piuttosto che rifare completamente il tratto stradale».
TotalErg è tra i principali operatori nel settore della produzione e commercializzazione di bitumi modificati ed emulsioni, Combicons è una società specializzata nei lavori stradali.
























