Sarà firmato lunedì a Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, l’atto integrativo al Patto d’area di via XX Settembre tra Comune di Genova, Regione Liguria, Camera di Commercio, Ascom Confcommercio, Confesercenti e i proprietari degli immobili che ospitano gli esercizi commerciali di via XX Settembre.
Si tratta di un documento che la giunta comunale ha approvato nella seduta del 26 maggio con l’impegno in prima fila dell’assessore al Commercio e alle Attività produttive Emanuele Piazza.
Il testo favorisce l’insediamento di attività commerciali guidate dai giovani, pone limiti per alcune tipologie merceologiche e agevola i commercianti che si impegnano a riqualificare anche le aree circostanti.
«Sono estremamente soddisfatto– dichiara Piazza – di aver contribuito alla stesura e all’approvazione di questo importante documento. Il rilancio del tessuto commerciale della città è fondamentale non soltanto dal punto di vista del sostegno alle attività commerciali, ma anche per promuovere la vivibilità dei quartieri e l’immagine di Genova per i tanti turisti che scelgono la nostra città come meta dei loro soggiorni e delle loro visite. Risulta fondamentale a questo proposito l’apporto dei Centri Integrati di Via con i quali il Comune di Genova ha stabilito nel tempo un proficuo rapporto di collaborazione».