A Sestri Levante inaugura la terza spiaggia accessibile ai disabili. Un vero primato in Liguria, dove se ne contano 63 in totale, 15 nella sola provincia di Genova. Lo spazio attrezzato si trova nella spiaggia Riva Ponente, lungo la passeggiata di via Brin. L’inaugurazione domani, in occasione del convegno “Noi Handiamo al mare”, organizzato dall’amministrazione comunale insieme all’associazione NoiHandiamo.
L’incontro, in programma alle 9, sarà l’occasione per mettere a confronto le storiche e nuove esperienze che nel Tigullio trovano spazio e rivolte alla realizzazione di spiagge per tutti, ma allo stesso tempo stimolare e responsabilizzare gli attori coinvolti nella ricettività turistica affinché i servizi offerti siano sempre più vicini alle esigenze di ogni cliente.
Il Comune di Sestri Levante ha richiesto e ottenuto anche per il 2016 i fondi regionali dedicati all’accessibilità delle spiagge, e con questi ha provveduto ad acquistare più pedane, necessarie per la realizzazione delle postazioni, e i lettini rialzati. L’associazione NoiHandiamo ha dedicato parte della raccolta fondi annuale per l’acquisto della sedia “sand and sea”.