Varata la giunta della nuova Camera di Commercio Riviere di Liguria. Il consiglio della nuova Camera di Commercio, nata dall’unione di quelle di Imperia, La Spezia e Savona, dopo aver nominato alla presidenza Luciano Pasquale, si è riunito nuovamente nella sede di Savona per eleggere gli undici amministratori che avranno il compito di guidare l’ente camerale fino al 2021.
Oltre al presidente Luciano Pasquale (con delega a Credito e assicurazioni), del nuovo board camerale fanno parte anche:
Franco Amadeo (industria); Marco Benedetti (servizi alle imprese); Vincenzo Bertino (servizi alle imprese); Gianfranco Bianchi (commercio); Giorgia Bucchioni (industria); Gianfranco Croese (agricoltura); Enrico Lupi (commercio); Davide Mazzola (artigianato); Enrico Meini (artigianato) e Igor Varnero (turismo).
Il Collegio dei revisori dei conti è formato da Giovanni Gagliano (designato dal ministero Sviluppo Economico), Ruggero Reggiardo (ministero Economia e Finanze) e Giuseppe Sbezzo Malfei (Regione Liguria).
«Un momento di arrivo, ma soprattutto un punto di partenza per la nuova Camera – dichiara il presidente, Luciano Pasquale – si apre una nuova, importante fase per l’Ente al quale compete la “governance” dell’economia dei tre territori che rappresenta. Formulo, le mie più sincere congratulazioni ai consiglieri che sono stati chiamati a rivestire il ruolo di componenti della giunta camerale, che risulta adeguatamente rappresentativa sia dei territori sia dei settori economici».
Pasquale è convinto che la squadra scaturita dalle scelte del consiglio «saprà dimostrarsi compatta e coesa sugli obiettivi di governo dell’ente e agirà in stretta collaborazione con le altre istituzioni e, in particolare, con le associazioni imprenditoriali, perché soltanto così sarà possibile dar vita a progetti e iniziative in grado di incidere positivamente sul sistema delle imprese, a maggior ragione in un momento reso ancor più difficile dalla contrazione delle risorse economiche di cui la Camera di commercio potrà disporre per attuare i propri interventi».
[envira-gallery id="32857"]