Un’azienda genovese porta le bellezze turistiche italiane a Washington. Domani, 14 maggio, Ett, che si occupa principalmente di innovazione tecnologica e culturale, sviluppo software e consulenza, sarà protagonista all’“Ue Open House Embassies” all’Ambasciata italiana della capitale statunitense.
Come ogni anno, evento clou della primavera nella capitale statunitense, le 28 ambasciate europee negli Stati Uniti apriranno le proprie porte al pubblico. Per l’occasione Ett, grazie all’esperienza maturata in ambito smart tourism, ha sviluppato DigItaly tour, un’applicazione per la fruizione virtuale di alcune delle più importanti bellezze turistiche italiane.
Tramite un dispositivo cardboard appositamente ideato, l’app permette di esplorare, in modalità realtà aumentata, una cartina dell’Italia individuandone i luoghi di rilievo turistico e culturale. Lungo questa panoramica, si possono selezionare i punti di maggiore interesse e osservarli in realtà virtuale, navigando al loro interno attraverso foto panoramiche a 360°.
La giornata offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire e vivere il patrimonio culturale e le tradizioni del Bel Paese in una nuova prospettiva. L’evento sarà un vero e proprio tour tra le eccellenze italiane nei campi della tecnologia, della scienza, dell’intrattenimento, dell’enogastronomia e della cultura.
«Per Ett è un onore prendere parte a un evento internazionale così importante. Essere chiamati a rappresentare l’anima tecnologica dell’Italia, avendo la possibilità di raccontare il nostro Paese attraverso il nostro lavoro, è per noi motivo di grande orgoglio» dice Giovanni Verreschi, presidente e a.d. di Ett.