Ha già portato alla realizzazione di sei punti ventita la collaborazione tra La Piadineria, la più grande catena italiana di piadinerie, fondata a Brescia, con 104 punti vendita in Italia, dislocati in centri commerciali e aree urbane del Nord e Centro Italia e Costa Group, l’azienda di Riccò del Golfo di Spezia specializzata nell’ arredamento e allestimento di ristoranti negozi, bar e pizzerie. L’ultimo centro realizzato, l’Arese Shopping Center.
La collaborazione tra le due aziende è nata con l’apertura di un nuovo punto vendita della Piadineria, Valdichiana Outlet Village, per studiare una nuova veste di spazi e immagine del locale. Da questa sinergia sono altri cinque i punti vendita realizzati, in altrettanti centri commerciali, in particolare, Mantova Outlet Village, Il Leone Shopping Center Lonato, La Bufalotta a Roma, Nave de Vero a Marghera e Arese Shopping Center.
Nasce così la nuova linea de La Piadineria che propone un ambiente casual e familiare al tempo stesso, giocato su alcuni elementi chiave: uso di materiali semplici e naturali (ceramica, legno e ferro), ampio spazio lasciato alla comunicazione aziendale, cucina a vista, e utilizzo di colori (rosso e bianco) che rimandano immediatamente all’immagine corporativa del brand.
Il frontale rosso dell’area vendita richiama le cucine tradizionali di una volta e la vetrata a vista permette al cliente di seguire in diretta preparazione e farcitura della piadina. Grandi menuboard per una comunicazione chiara e immediata e l’utilizzo di pannellature in truciolare, materiale semplice, naturale ed ecologico su cui si inseriscono loghi e immagini La Piadineria. Tutto per rievocare quella sensazione di ambiente familiare e piacevole che solo un prodotto semplice e tradizionale come la piadina può trasmettere, senza tradire le sue origini più genuine