Banca Carige conferma la sua partecipazione alla terza edizione del Festival della cultura creativa, manifestazione nazionale per i giovani e il territorio voluta da Abi-Associazione Bancaria Italiana, che si terrà dal 2 all’ 8 maggio 2016, promuovendo 14 laboratori teatrali condotti dagli educatori dell’Associazione di promozione sociale “Il Sogno di Tommi”.
L’edizione 2016 del Festival ruota attorno al tema “Abitare sottosopra – scoprire e sperimentare come si sta dentro l’arte i luoghi e le cose”. Più di 20 mila gli studenti di età compresa fra i 6 e i 13 anni che in 60 città d’Italia, saranno impegnati nella prima settimana di maggio.
Quest’anno Banca Carige punta sulla città di Genova con un laboratorio, dove i ragazzi saranno impegnati a raccontare una storia realizzando un filmato. L’esperienza laboratoriale si fonda su tre dimensioni: l’azione fisica, la creatività e la dimensione sociale.
Le scuole sono la Scuola Primaria Jessi Mario e la Scuola Media Rinaldo Enrico dell’Istituto Comprensivo S.Martino, la Scuola Primaria Duca degli Abruzzi e la Scuola Lagaccio dell’Istituto Comprensivo Lagaccio, la Scuola Primaria Brignole Sale e la Scuola Media Barrili dell’Istituto Comprensivo Albaro, Istituto Don Agostino Roscelli (Suore Immacolatine).
























