Ottimo bilancio pasquale per il Casinò di Sanremo. Il primo trimestre 2016 realizza 11,49 milioni di euro, + 8% di crescita percentuale rispetto al 2015, e marzo chiude con il risultato di 3,5 milioni euro ( +6%). In netta ripresa, a marzo, i giochi americani (+ 57%). Affollata la Poker Room (+ 30%) e slot gettonatissime con un + 7% rispetto al 2015
«Chiudiamo un buon mese in termini turistici e di presenze – afferma il presidente Gian Carlo Ghinamo – la città e il comprensorio hanno beneficato dell’afflusso di visitatori, sia per eventi di valenza nazionale, come il Corso Fiorito e la Milano Sanremo, sia per il periodo di vacanze pasquali, che ha riportato sulla Riviera molti affezionati vacanzieri e proprietari delle seconde case, un “mixer” che ha sostenuto il settore ricettivo e di cui ha beneficiato anche la casa da Gioco. Noi abbiamo colto le potenzialità del momento, garantendo ai nostri clienti e ai tanti visitatori tutta l’attenzione che meritano sia nella politica dell’accoglienza che nella variegata offerta di intrattenimento».
«Il mese appena concluso – precisa il direttore generale Giancarlo Prestinoni – ha significato il consolidamento dell’attenzione verso i giochi tradizionali, soprattutto quelli americani, che hanno registrato crescite importanti. Si tratta di un segmento della nostra offerta ludica determinante, su cui crediamo molto e che deve poter migliorare ancora. Anche in questo settore si sta facendo molto lavoro ma deve essere potenziato ed ottimizzato, per continuare ad essere fonte di risultati significativi e al tempo stesso segno distintivo dell’offerta aziendale. In questo primo trimestre 2016 la Poker Room, ad esempio, ha ottenuto un incremento del 32% merito della continua proposta di interessanti tornei, scelti sulla base della decennale esperienza nel settore, un risultato premiante come l’incremento registrato, a marzo, per il Black jack (+198 %) o per il Punto banco Mini ( +123%) dopo un periodo di stasi. Un plauso – conclude Prestitnoni – al settore dei giochi elettromeccanici che anche nei primi tre mesi del 2016 ha rafforzato la sua forza sul mercato con un aumento percentuale del 5 % che arriva dopo mesi e mesi di positive performance . Questi giochi sono, senz’altro il nostro fiore all’occhiello».