L’Acquario di Genova compie 25 anni e si regala un nuovo percorso interattivo con scenografie innovative, installazioni digitali e una sala, quella degli abissi, dedicata alla realtà virtuale, con l’esplorazione del mondo sottomarino comodamente seduti in poltrona.
Un investimento di circa un milione di euro per un format ideato da Filmaster Events, l’agenzia che produrrà le cerimonie olimpiche di Rio 2016 e realizzato da Ett, società genovese specializzata in questo tipo di percorsi emozionali all’interno di strutture culturali, di cui il gruppo è socio dal 2015. Gli allestimenti delle nuove scenografie sono di Costa General Display, legata al gruppo attraverso l’impegno diretto di Giuseppe Costa, e Opera Laboratori Fiorentini, di cui Giuseppe Costa è Presidente e anch’essa parte del gruppo Ien.
Altra novità è il palinsesto quotidiano di 48 incontri settimanali in 6 diverse aree che consente ai visitatori di interagire con lo staff, scoprendo i segreti degli animali ospitati: squali, laguna tropicale, cetacei, la vasca tattile delle razze e quella delle foche con orario dalle 10.45 alle 16.15.
Rinnovata anche la ristorazione, a gestione diretta, un nuovo ristorante con cucina parzialmente a vista, un cafè con offerta internazionale e un punto ristoro.
Il rinnovamento ha coinvolto anche i due negozi e l’assortimento del merchandising.
A completare il tutto una app multilingua gratuita utilizzabile grazie al wi-fi sempre gratuito disponibile nella struttura.
Per completare il tutto Incoming Liguria, il tour operator del gruppo Costa Edutainment, ha ideato diverse proposte di soggiorno, sia dedicati alle famiglie, sia agli appassionati dei delfini, sia per gli amanti della cultura, con un week end d’arte, sia per quelli più attenti all’abbinamento con la buona cucina. Previste anche due proposte per un soggiorno più lungo con visite anche nei golfi del Tigullio e Paradiso e alle Cinque Terre.
Tutte le novità nel video (segue gallery fotografica):
[envira-gallery id=”31203″]