La ricerca ha bisogno di giovani: è il tema dell’incontro pubblico promosso per il 30 marzo, inizio alle 18, al Palazzo Ducale di Genova, da Infn – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Cnr – Consiglio Nazionale delle Ricerche, Iit – Istituto Italiano di Tecnologia e Università. Verranno analizzate le difficoltà che i giovani incontrano oggi nel nostro Paese nel fare il loro ingresso nel mondo del lavoro come ricercatori.
L’incontro si terrà nella giornata di apertura dei lavori della XV° edizione di Ifae – Incontri di fisica delle alte energie, ospitati dalla Sezione Infn di Genova, e rientra nelle iniziative pubbliche organizzate a margine della conferenza.
All’evento prenderanno parte i giovani ricercatori genovesi e i giovani fisici che partecipano a Ifae.
Interverranno come relatori Roberto Cingolani, direttore scientifico dell’Iit, Paolo Comanducci, rettore dell’Università di Genova, Fernando Ferroni, presidente Infn, Massimo Inguscio, presidente del Cnr. Introdurrà i lavori Giovanni Darbo, direttore della Sezione Infn di Genova, a moderare la conversazione tra i relatori e con gli ospiti e il pubblico presenti sarà il giornalista scientifico Marco Cattaneo.