David Ermini, commissario regionale del Pd della Liguria, incontrerà venerdì il sindaco della Spezia, Massimo Federici, e gli assessori dimissionari Alessandro Pollio, Davide Natale e Luca Basile. Lo annuncia il commissario in una nota stampa.
“Credo − si legge nel comunicato − che sia il primo passaggio necessario per arrivare a quel chiarimento da tutti auspicato. Ho chiesto anche al segretario dell’Unione comunale Luca Erba, con il quale mi vedrò, di rinviare l’ assemblea cittadina fissata per giovedì sera al fine di evitare ulteriori tensioni. Questo − spiega il commissario regionale − con l’obiettivo di permettere al sottoscritto di svolgere al meglio il proprio lavoro e di dare la possibilità alla stessa assemblea di valutarne successivamente i risultati, tenendo fermo il principio per cui le questioni politiche legate al Congresso devono rimanere separate da quelle relative all’amministrazione comunale”.
«Ritengo − conclude Ermini − che in questo momento sia necessario ponderare bene ogni iniziativa, così come era stato suggerito nei giorni passati sia dal sottoscritto che dal ministro Andrea Orlando, per evitare di esasperare i toni della discussione e arrivare a conseguenze negative per l’amministrazione e per il partito».
























