Allerta gialla per temporali e piogge diffuse su tutti i bacini delle zone A (marittimi di Ponente), B (marittimi di Centro) e D (padani di Ponente) dalla mezzanotte alle 15 di domani, mercoledi.
Allerta arancione per neve sempre nella zona D (l’entroterra savonese) dalle 6 alle 18 di domani. Allerta gialla per neve sui Comuni interni del Ponente e della zona B dalle 6 alle 18 di domani.
La previsione di Arpal attende precipitazioni di intensità tra moderata e forte e cumulate fino a elevate su A, significative su B e D. Condizioni di instabilità con alta probabilità di rovesci/temporali anche di forte intensità su A,B, e D; bassa probabilità di fenomeni forti su C ed E (padani di Levante). Nevicate con accumuli anche moderati (10-30 cm) su D a tutte le quote in particolare nell’interno del savonese, inclusi i tratti autostradali, e nell’interno di A sopra i 600-700 m. Deboli nevicate nell’interno di B (sopra 400-500 m) e su E (sopra 600 m). Venti forti in prevalenza da Nord, o Nord-Est.