Costa Crociere e Cast Alimenti (Centro arte, scienza e tecnologia dell’alimento), la scuola dei mestieri del gusto, aprono la prima selezione per la ricerca dei migliori pasticceri da inserire a bordo delle navi della compagnia italiana.
Per venerdì 11 marzo, venerdì 22 aprile e sabato 18 giugno, nella sede di Cast alimenti, a Brescia, sono previsti tre appuntamenti dedicati alla selezione dei futuri ambasciatori dell’arte pasticcera italiana nei mari del mondo. Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che abbiano frequentato un corso di pasticceria Cast Alimenti con almeno un anno di esperienza nel settore pasticceria o, in alternativa, abbiano maturato almeno tre anni di esperienza nel settore. Altro requisito indispensabile è la conoscenza della lingua inglese parlata di livello B1.
Le tre giornate di selezione prevedono una presentazione delle due aziende, un colloquio conoscitivo e prove pratiche che permetteranno ai partecipanti di mostrare competenze e capacità in materia. In ogni giornata verranno scelti sino a un massimo di 15 candidati, ai quali sarà offerta una prima opportunità di impiego a bordo delle navi Costa.
Per iscriversi alle selezioni basta registrare i propri dati e inserire il proprio curriculum vitae nella sezione “Recruiting Day CAST Alimenti” presente sul sito http://www.career.costacrociere.it/it/lavora-con-noi/bordo/hotel (entro il 7 marzo per la prima giornata).
Cast Alimenti è un istituto di formazione e aggiornamento nato a Brescia nel 1996. Unica scuola in Italia a offrire corsi specifici per tutti i mestieri del gusto in aule-laboratorio specificatamente attrezzate, Cast Alimenti si rivolge ai giovani così come ai professionisti già affermati. È la scuola con il maggior numero di titoli mondiali al mondo nelle discipline gastronomiche – a oggi se ne contano diciassette – ed è considerata un punto di riferimento importante e uno spazio d’elezione per la ricerca e lo sviluppo del Made in Italy, grazie alla presenza di grandi Maestri e di giovani professionisti.