Era banca, ora è diventata ristorante – pizzeria, nel cuore di Milano, la “Da Ponti 1881”, trasformata e arredata da Costa Group di Riccò del Golfo per il gruppo Regina Margherita.
L’ambiente del nuovo locale conserva il marmo nero e l’oro nobile a parete e banconi finemente lavorati in bronzo. Le sedute di design Costa Group sono personalizzate in pelle e insieme al divano, esaltato dalla parete luminosa, creano un forte effetto coreografico. Le pareti, con rivestimento in marmo, contribuiscono ad attenuare l’impatto acustico grazie alla parte superiore in alcantara verde trapuntata a mano. Il bancone è rivestito in bronzo e suddivido in diverse aree espositive: pasticceria, cocktail e prodotti freschi di giornata su ghiaccio. Particolare attenzione è data, inoltre, all’esaltazione dei salumi finemente lavorati davanti al cliente ed esaltati dal taglio della fiammante Berkel. La cassa è un monoblocco in marmo nero/oro mentre l’area forno, dal taglio originale, è suddivisa da una scenografica vetrata bronzata a tutta altezza. Particolarmente curato è l’aspetto della luminosità del locale, studiato e modulato in base alle ore del giorno così da illuminare esattamente il centro del tavolo.
Costa Group si occupa della progettazione e dell’arredamento di ristoranti e bar, ha curato locali famosi in Italia e all’estero,
Il gruppo Regina Margherita comprende diversi esercizi in tutta Italia, primo fra tutti l’omonimo ristorante sul lungomare di Napoli, a pochi passi dal Castel dell’Ovo.