Il Senegal come nuova opportunità di investimento: se ne parlerà venerdì 22 gennaio, alle 16,30, all’auditorium dell’Acquario di Genova, in occasione di un convegno organizzato dall’associazione Sinhab Technology Cluster. Protagonisti il ministro senegalese Momadou Talla e il direttore generale dell’Agenzia di promozione degli investimenti e delle grandi opere (Apix) Mountaga Sy.
Durante il convegno si parlerà della grande rivoluzione economica attuata dal governo senegalese attraverso profonde riforme strutturali e fiscali che negli ultimi anni hanno fatto registrare risultati davvero incoraggianti (il Pil ha raggiunto il 5,4% e l’aumento degli aumento degli investitori stranieri è salito fino all’8%), oltre a significative azioni nei confronti della popolazione in termini di formazione e “cultura del lavoro”.
Infine Confindustria Liguria porterà la propria testimonianza sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese italiane e delle nuove opportunità di collaborazione tra Italia e Senegal mentre, Lorenzo Maternini, vicepresidente di Talent Garden, illustrerà il progetto realizzato in collaborazione con Sinhab Cluster che prevede l’istituzione di un nuovo polo formativo nella Diamniadio Valley, il nuovo parco industriale di Dakar, per garantire alle imprese europee che installeranno una propria sede operativa, personale qualificato e supporto alla competitività sui mercati mondiali.