Carispezia ha inaugurato oggi, in via Bolzaneto 22, l’Agenzia per te Carispezia Crédit Agricole di Genova Bolzaneto.
Il layout dell’agenzia richiama il nuovo modello di servizio che Carispezia ha mutuato direttamente dalla positiva esperienza della casa madre francese Crédit Agricole: una filiale automatizzata e altamente tecnologica con ampia dotazione di atm evoluti che, grazie a una focalizzazione esclusiva sulla consulenza, riporta al centro del rapporto banca-cliente la relazione umana: nei nuovi locali dell’agenzia si sperimenta un nuovo concetto di accoglienza. Una specifica figura professionale accompagna il cliente nello svolgimento delle operazioni sulle nuove dotazioni tecnologiche e lo indirizza al consulente più adatto per le sue esigenze.
Carispezia Gruppo Cariparma Crédit Agricole sta potenziando il proprio modello di servizio multicanale nel quale la filiale rimane al centro della relazione con il cliente e i canali diretti sono sempre più a supporto del cliente nell’operatività, nella comunicazione e nella vendita di prodotti: molte delle operazioni dei clienti sono state effettuate attraverso atm evoluti, Banca Telefonica e On-line Banking. I nuovi strumenti garantiscono una maggiore sicurezza delle operazioni a fronte della riduzione del contante in circolazione nei locali interni
La responsabilità del punto vendita Agenzia per te dell’Agenzia di Genova Bolzaneto è affidata a Marinella Baccerini.
«Continua – dichiara Carlo Piana, direttore generale di Carispezia – l’investimento di Carispezia in Liguria e nel nuovo modello di servizio Agenzia per te. Prosegue il piano di investimenti della Banca su Genova e il ponente ligure intrapreso nel 2014 e, come promesso in quell’occasione, non ci siamo fermati: investiamo per rendere le filiali all’avanguardia nella tecnologia e nell’accessibilità per i nostri clienti. In particolare confermiamo in concreto le nostre ambizioni su Genova».
«Ho molta fiducia – prosegue Piana – che la squadra di Genova Bolzaneto saprà valorizzare con la relazione personale questo investimento, quest’area per noi è molto interessante. Senza dimenticare che i nostri clienti sono tranquilli in termini di sicurezza: la nostra banca, come confermano le agenzie di rating, è la più solida del mercato italiano, l’unica ad avere un rating A3 per Moody’s e ai primissimi posti per solidità ed efficienza secondo Banca Finanza».
Carispezia oggi conta oltre 90 punti vendita distribuiti nelle province della Spezia, di Massa Carrara, Genova, Savona e Imperia per un totale di oltre 700 dipendenti.