Verrà convocata dal Comune di Genova a metà gennaio la conferenza dei servizi sul progetto per il nuovo ospedale Galliera. Lo ha confermato l’assessore regionale alla Salute Sonia Viale rispondendo a un’interrogazione della capogruppo del M5S Alice Salvatore che aveva chiesto la convocazione di una commissione e una deliberazione del consiglio regionale prima del passaggio del progetto in conferenza dei servizi.
«La valutazione del progetto preliminare, del piano economico finanziario e la valutazione degli immobili che il Galliera ha deciso di alienare non è di competenza del consiglio regionale che si è già espresso a livello programmatorio nel marzo del 2009», ha spiegato l’assessore, aggiungendo che il progetto, destinato alla conferenza dei servizi, prevede un costo di 135 milioni per 400 posti letto.
«In sede di conferenza dei servizi agli enti convocati – ha spiegato Viale – verrà consegnata copia del progetto al fine di esprimere i pareri o rilasciare le autorizzazioni di competenza.