Sponsorizzare progetti digitali a beneficio della città di Genova. È la proposta che l’associazione Open Genova fa a enti, aziende o altre strutture che possono essere interessati ad affiancare la propria immagine su progetti come la mappatura del territorio, il wifi, wiki loves monuments Genova, gli open data.
La partecipazione di enti o aziende sponsor sotto forma di donazione è essenziale al mantenimento delle attività che l’associazione progetta e realizza, viene spiegato sulla pagina dedicata agli sponsor.
Sono previste diverse formule: main sponsor (finanzia l’intera struttura o un complesso di servizi con un contributo economico di rilievo, prevalente rispetto a qualsiasi altro contributo), sponsor strutturale o tecnico (fornisce beni e servizi “in natura”, ma d’impegno economico, utili a tutta la struttura. A questa categoria appartiene ad esempio il media sponsor, che collabora con cessione gratuita di spazi informativi e pubblicitari, produzione di rubriche, materiali, video, foto e altro), sponsor di evento o mostra (finanzia anche in modalità non esclusiva un particolare evento/mostra singoli o in serie), sponsor unico (può scegliere una o più attività dell’associazione finanziandola con un rilevante contributo in denaro esclusivo rispetto a qualsiasi altro contributo).
È partita anche la campagna tesseramenti 2016 per i singoli cittadini. Qui e qui tutte le informazioni.



























