Sarà online da giovedì 19 novembre il sito www.scolmatorefereggiano.it che permetterà a tutti di seguire in tempo reale i lavori per la realizzazione dell’opera di messa in sicurezza del territorio di Genova.
Il sito web, sviluppato dall’azienda appaltatrice Pac.Spa in stretta collaborazione con il Comune di Genova e con il responsabile del procedimento, ha l’obiettivo di garantire un’informazione chiara e completa grazie alla condivisione di contenuti e documenti di progetto e l’indicazione costantemente aggiornata dello stato di avanzamento dei lavori, così come avviene con il sito www.cantierebisagno.it dedicato all’opera di rifacimento della copertura del Bisagno (2° lotto, 2° stralcio).
L’evoluzione del cantiere del Fereggiano sarà comunicata sul nuovo portale anche attraverso l’area news, la photogallery e il collegamento a webcam posizionate lungo il percorso dei lavori. Il sito offre inoltre ai cittadini residenti nella zona interessata la possibilità di iscriversi al servizio sms gratuito per essere allertati in caso di temporanei disagi.
L’attività di informazione sul cantiere sarà completata, entro fine anno, con un punto informativo in corso Italia a disposizione dei cittadini. Lo stand sarà ospitato sulla struttura provvisoria antirumore che copre buona parte dell’attuale area del cantiere a cielo aperto. Il capannone, pensato per ridurre l’impatto ambientale, verrà rimosso alla fine dei lavori.