Sbarca anche a Genova il Black Friday, ossia il “venerdì nero”: negli Stati Uniti cade l’ultimo venerdì del mese di novembre, il giorno successivo al giorno del Ringraziamento, e tradizionalmente dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.
Venerdì 20 Novembre dalle 16 alle 22, i negozi aderenti all’iniziativa effettueranno una vendita promozionale eccezionale con sconti liberi dal 10% al 80%. Shopping, novità, tendenze, occasioni da cogliere al volo e tantissimi appuntamenti glamour, che singolarmente ogni negoziante ha deciso di organizzare all’interno della sua attività.
A partire dalle 14 saranno allestiti due info point: il primo nella zona di Genova centro in largo XII Ottobre e il secondo nella zona di Genova Sestri in piazza Lorenzo Ranco, dove si potrà consultare la lista dei negozi aderenti.
Per gli economisti internazionali è un giorno molto importante: l’andamento degli acquisti in questa data dà il polso non solo di come andrà il commercio nel periodo natalizio ma è anche un indicatore della situazione economica del Paese e delle possibilità di spesa dei cittadini.
L’intento degli organizzatori è di creare un evento che dia alla città di Genova la voglia di vivere una giornata e una serata di shopping in modo nuovo, diverso e originale.
Gli articoli scontati e i prezzi promozionali saranno top secret fino alla mezzanotte del giorno prima.
Qui l’elenco degli aderenti.